Gli esami possibli ed immaginabili, ma non è risultato nulla che potrebbe impedire una gravidanza

genii dottori, ho 32 anni e sono circa 4 anni che cerco una gravidanza.
io e mio marito abbiamo fatto tutti gli esami possibli ed immaginabili, ma non è risultato nulla che potrebbe impedire una gravidanza eppure non arriva.
dopo tanto tempo abbiamo deciso di inatraprendere la strada dell'inseminazione che dovremmo fare con il prossimo ciclo e per l'appunto iniziando dal 2 ottobre.
premetto che ho sempre avuto in 20 anni un ciclo regolarissimo ogni 28 giorni, senza alcun tipo di problema.
questo mese prima di eseguire l'inseminazione abbiamo avuto due rapporti in data 13° e 14°. ho notato che il 13 giorno avevo forti dolori al basso ventre a sinistra ed ho capito che molto probabilmente stavo ovulando, nel secondo rapporto AVVENUTO AL 14 GIORNO, mi sono accorta di avere delle perdite prima rosacea, poi marrone e questo è durato per circA TRE GIORNI diminuendo di intensità.
volevo chiedere, dal momento che non ho mai avuto cose simili, mi hanno parlato di una spotting ovulatorio, ma io chiedo potrebbe essere una gravidanza e se è così corro rischi per perderla?devo fare subito il test e quanto è attendibile in questa fase del ciclo, adesso sono al 17 giorno del ciclo.
vi prego ditemi cosa devo fare.
grazie mille per i vostri consigli.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente è una sintomatologia da periodo ovulatorio,ma non significa rischio di perdere una gravidanza.
Per dosare le betaHCG nel sangue deve aspettare almeno 40gg a partire dal primo giorno dell'ultima mestruazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORE,
QUINDI PER SAPERE SE SONO INCINTA OPPURE E' STATA SOLO UNA FASE DELL'OVULAZIONE DEVO COMUNQUE ASPETTARE.
MA IN OGNI CASO HO ORGANIZZATA L'INSEMINAZIONE..EPPURE NON MI ERA MAI CAPITATA UNA COSA DEL GENERE..PENSI CHE HA CONTINUATO PER CIRCA 5 GIORNI MA PICCOLISSIME PERDITE.
SPERAVO FOSSE UN SEGNO TIPICO DI UNA IPOTETICA GRAVIDANZA MA COME SEMPRE NELLA VITA NON SI PUò DARE MAI NULLA PER SCONTATO..VERO?
INCROCIAMO LE DITA!
GRAZIE MILLE