Forma lieve di ipertensione

Buon pomeriggio, soffro di una forma lieve di ipertensione(140-90), curata con una pasticca tutte le mattine di Plaunac 10 mg. La pressione rimane sui livelli normali e qualche volta anche piu' bassi, ma ho notato che durante il ciclo mestruale tende ad alzarsi e rimane o entro i limiti oppure si alza la minima (intorno ai 95 al massimo). In teoria non dovrebbe abbassarsi essendo che c'e' perdita di sangue? Sono un tipo molto ansioso e tengo spesso la pressione sotto controllo. Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta. Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Sporadici incrementi dei valori pressori non sono sufficienti per variare una terapia efficace.
Senta il suo medico per valutare la necesità di un Holter pressorio, ma non credo ci siano al momento variazioni terapeutiche da indicare.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it