Referti contrastanti

Buongiorno a tutti.
Sono un soggetto maschile che ha sempre praticato attività sportiva e vorrei sottoporre alla vostra preziosa attenzione un fatto curioso:
da tempo sto notando che la mia muscolatura sta andando verso una ipotrofia generalizzata nonostante io faccia attività sportiva programmata,accuso anche dolori oqni tanto alla cerniera lombosacrale con sporadiche sciatalgie,ai trapezi, ma soprattutto ai polsi e mani che mi sembrano molto assottigliate rispetto ad un tempo ed intorpidite al risveglio e mi danno problemi soprattutto di inverno. Ultimamente mi sfuggono anche le cose.

Ho effettuato delle rmn tratti cervicale dorsale e lombosacrale dove emergono protrusioni lievi D11/D12 e L5/S1 senza peraltro impegno delle radici spinali di appartenenza.

Ho effettuato una ENG ed EMG arti sup. ed inf. che recita quanto di seguito:
reperti elettroneurografici dei nervi esaminati nei limiti della norma.
All' EMG si evidenziano anomalie neurogene assonali croniche,discrete nei miomeri di pertinenza C8/T1 bilateralmente (sn magg. dx) e modiche in L4/L5/S1 bilateralmente (sn magg. dx) da verosimile sofferenza radicolare rispettivamente cervicale e lombare.

A questo punto si verifica una discrepanza con la diagnostica per immagini.

Cosa devo fare e pensare?

Rendo noto che dopo l'EMG sento dolore infiammatorio alle spalle braccia mani e dita.

Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei ben capisce, on line non si può valutare il suo caso. Le consiglio pertanto di affidarsi ad un centro per la diagnosi e cura del Sistema Nervoso Periferico per valutare correttamente il suo problema anche in prospettiva di un'eventuale neuropatia.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro