Osteosclerosi

salve, ho fatto delle radiografie e sul referto c'è scritto "note di osteoscelorosi bilaterale dei tetti cotiloidei" cosa vuol dire?
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le radiografie mostrano un addensamente della parte superiore dei cotili, cioè di quelle parti del bacino cui si articolano le teste dei due femori. Si tratta verosimilmente di iniziali segni di artrosi dell'anca.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it