Diane , vengono utilizzate molto spesso perche' fanno aumentare gli ormoni ed in molti casi fanno

Salve,
mi hanno detto hele pillole Diane , vengono utilizzate molto spesso perche' fanno aumentare gli ormoni ed in molti casi fanno crescere il volume del seno.Vorrei sapee se questa informazione e' corretta e quali sono le controindicazioni , perche' sono mlto tentata aprenderle prche' ho un seno piccolissimo ed il solo pensiero che prendendo queste pillole mi possa aumentare il seno mi fa convincere ancora di piu.
asptto una vosta risposta
Cordiai saluti.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Sinceramente la crescita del seno non è un'indicazione all'uso della pillola contraccettiva ed in particolare del Diane. Peraltro, la potenziale "crescita " del seno è per lo più assai modesta e solo temporanea (regredisce dopo la sospensione della terapia ormonale).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi effettivamente e' vero che aumentail seno , anchese l'effetto e' temporaneo...Senta e non esiste nessuna pillola che possa darmiquesto effetto??(anche se deve essere usata per periodi piu lunghi)..
Cordiali saluti.