Analisi sangue generici

Buongiorno, ho ritirato da poco i risultati delle mie analisi, premetto sono una donna ed ho 52 anni :

SIDEREMIA 9 (37-170)
FERRITINA 2.0 (10-160)

EMOCROMOCITOMETRICO
ERITROCITI 4.95
HB EMOGLOBINA 7.6
V.G. VALORE GLOBULARE 0.48
HT EMATOCRITO 27.7
MCV VOLUME GLOBULARE MEDIO 55.9
MCH CONTENUTO MEDIO HB 15.3
MCHC CONCENTRAZIONE MEDIA HB 27.4

FORMULA LEUCOCITARIA
NEUTROFILI 61.5
EOSINOFILI 2.04
BASOFILI 1.48
LINFOCIT 27.6
MONOCITI 7.38
PIASTRINE PLT 212.0

ALTERAZIONI MORF.ERITROCITARIE
ANULOCITI ASSENTI
MICROCITI ASSENTI
MACROCITI ASSENTI
SFEROCITI ASSENTI
IPOCROMIA PRESENTI
POICHILOCITI ASSENTI
SCHISTOCITI ASSENTI
FENOMENO FALCIFORME ASSENTI
ANISOCITI PRESENTI

POICHè SONO IN CURA CON EUTIROX (IPOTIROIDISMO DAQUALCHE ANNO) HO RIANALIZZATO TSH 2.746
FT3 2.42
FT4 10.74

LA SITUAZIONE NON SEMBREREBBE POSITIVA, POTRESTE CONSIGLIARMI COSA FARE, E SE è IL CASO DI INIZIARE QUALCHE TERAPIA?

LE ALTERAZIONI MORF. INDICANO QUALCHE PRESENZA .. COSA SIGNIFICA?
MENTRE NELL'EMOCROMOCITOMETRICO RISULTANO VALORI INFERIORI ALLA NORMA.. A COSA è DOVUTO , COSA FARE?

GRAZIE PER L'ATTENZIONE
DISTINTI SALUTI

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il problema è il valore di emoglobina, sideremia, e ferritina. Lei è , per caso, microcitemica ? Se non lo sà , aggiungerei ai tests fatti anche la ricerca di emoglobine patologiche ed eventualmente i tests per celiachia. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi