La mia spiegazione ma abitando lontana

Salve mia suocera, colpita da bambina da poliomelite alla mano sinistra per favorirle meglio l'articolazione ed evitare l'atrofizzamento dei tendini del polso dovrà essere sottoposta ad intervento chirurgico per raddrizzare un pò la mano, visto che col passare del tempo va sempre più a piegarsi. Potreste spiegarmi in che cosa consiste l'intervento? Chiedo scusa per la mia spiegazione ma abitando lontana da mia suocera non ho avuto modo di capire di più. Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le conseguenze della poliomielite possono essere di varia gravità e interessare in vario modo più gruppi muscolari con effetti differenti da caso a caso. Esistono interventi che utilizzano parte dei muscoli funzionanti che vengono trasposti a sostituire quelli che non funzionano, per migliorare il movimento. Si tratta di interventi delicati che richiedono un accurato bilancio e un'attenta pianificazione. E' ovvio che a situazioni diverse corrispondono interventi diversi. Non ci è quindi possibile dirLe di più. Contatti Sua suocera per avere notizie più specifiche
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it