Alcuni giorni fa dal nulla ho iniziato ad avere dolore alla gola nelle due zone laterali del collo

salve, vi espongo in breve il mio problema

alcuni giorni fa dal nulla ho iniziato ad avere dolore alla gola nelle due zone laterali del collo. successivamente anche al centro gola.

pensando ad un colpo di freddo ho preso per un paio di giorni dell oki.

al quarto giorno sono andato dal mio medico di base giusto per dare un occhiata alla gola in quanto sono molto suscettibile agli sbalzi di temperatura.
lui mi ha detto che c erano le ghiandole del collo leggermente arrossate ma a voler essere pignoli e che nel caso il dolore fosse persistito di prenotare una visita dall otorino.

mi ha consigliato di continuare per ancora un paio di giorni con l oki e cosi ho fatto. ma arrivato al quinto giorno nonostante sia passato il dolore centrale quelli laterali vanno e vengono.
sto molto bene durante il giorno e verso pomeriggio/sera tornano.

il mio medico mi ha detto che non ha trovato linfonodi ingrossati del collo o delle orecchie, eppure a me da proprio fastidio come se lo fossero.

nonostante all inizio la situazione fosse molto peggio in quanto avevo difficolta anche a tossire e starnutire, adesso è più che altro fastidioso.

avete qualche consiglio? prenoto davvero una visita dall otorino?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Massimiliano Forino Otorinolaringoiatra 101
Si sottoponga per sicurezza ad una visita di controllo ORL

Dott. Massimiliano Forino

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
la ringrazio per la risposta