Sudorazione acida ascelle

Buongiorno,avrei bisogno di un vostro consulto per un problema che mi dura da qualche anno anche se saltuariamente.Ho 31 anni e ho una sudorazione acida delle ascelle, a volte accompagnata da prurito e eritema.Faccio la doccia tutti i giorni, ma questo non basta.L'odore è proprio acido!Ho pensato sia un problema ghiandolare, potete aiutarmi?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

quella della sudorazione ascellare è un problema di natura costituzionale e non c'è molto da fare sotto l'aspetto farmacologico.
Certamente dipende dalle ghiandole ascellari, che in alcuni soggetti tendono a secernere di più il sudore.

Dato che il suo problema è saltuario, escluderei una disfunzione di tipo ormonale.

Può provare alcuni prodotti cosmetici che sono in commercio per attenuare il fenomeno o almeno evitare il prurito e l'arrossamento della pelle; con pazienza e tenacia ne provi diversi, fino a quando troverà quello adatto a lei.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it