Se fosse melanoma sarebbe cambiato di grandezza o colore o puo anche essere rimasto cosi

salve, avrei una domanda da fare, sono un ragazzo di 30 anni, ho molti nei soprattutto sul dorso di piccole dimensioni, uno però è leggermente piu grande e piu che rotondo sembra quasi un " ellisse". il colore è marrone, uniforme e non è mai aumentato di volume, inoltre credo di averlo da almeno 1-2 anni. il mio dottore mi ha detto che non ha caratteristiche di melanoma però volevo chiedere: se fosse melanoma sarebbe cambiato di grandezza o colore o puo anche essere rimasto cosi?, io sono donatore di sangue, nella malaugurata ipotesi che sia maligno e abbia metastatizzato si vedrebbe qualcosa dagli esami del sangue fatti di recente?. grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Semplicemente: visita dermatologica con epiluminescenza; senza sé e senza ma. Non c'è altro modo di valutare le neoformazioni pigmentarie.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it