Calcitonina dopo tiroidectomia totale

Gentili dottori,
circa 6 mesi fa ho subito un intervento di tiroidectomia totale per uno struma
"micro-macrofollicolare".
Adesso nel corso di esami clinici che sto effettuando per monitorare una osteopenia di cui finora non mi hanno prospettato una precisa causa è spuntato un valore di calcitonina di 7,7 (V.N 1.9-9,6 pg/ml):mi chiedevo se era un fatto che accade di frequente oppure è insolito e magare bisogna fare ulteriori accertamenti.
Grazie in anticipo e complimenti per i mdedici che sostengono il sito.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato della calcitonina appare nei limiti della norma e non mi sembra di vedere motivi di particolare preoccupazione, almeno a quanto ci riporta.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia