Utente 129XXX
Salve. Sono una ragazza di 21 anni. Il 21 agosto ho avuto il mio primo rapporto e non protetto. Il 4 settembre sono insorte placche, linfonodi al collo gonfi,tonsille gonfie e leggera febbre (37.2°). Ho iniziato, sotto prescrizione ,6 giorni di amoxicillina, 1gr. Il 10 termino l'antibiotico e il 12 risorgono le placche, più grandi, le tonsille gonfie al punto di non poter deglutire e parlare, dolore orecchio dx, febbre intorno ai 38.5°C, linfonodi del collo gonfi. Riprendo l'amoxicillina la mattina e il pomeriggio ampicillina, sempre di un 1gr. Il 13 insorge un rash cutaneo non pruriginoso sull'addome, petto e collo in maniera accentuate,mentre lieve sugli arti superiori e sulla schiena. Il medico sospende ogni sorta di antibiotico e diagnostica una mononucleosi basandosi sul rash. Ho comunque fatto le analisi:

monotest negativo
antic. anti epstein barr virus IgG 1.70 >1.2 index positivo
antic anti epstein barr virus IgM 0.50 < 0.8 index negativo
leucociti 7560
ves 20
le analisi le ho fatte il 16 Settembre
Dal 4 al 16 le placche erano coperte di un essudato bianco grigiastro con aree più scure, erano davvero molto grandi. Anche la lingua era ricoperta di uno strato bianco- giallastro.
Il 18 ho di nuovo avuto problemi con la deglutizione e dolore dell'orecchio dx, e le tonsille erano di nuovo molto gonfie.
Oggi continuo ad avere febbricola, leggera stanchezza e leggero fastidio alla gola, come se avessi un groppo.
le placche sono sparite.
Possibile sia HIV? non ho avuto nessun altro sintomo. E se fosse HIV il valore dei leucociti sarebbe comunque normale, anche durante il periodo finestra?
Ho davvero paura....terrore!!! vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
[#1] dopo  
Dr. Arduino Baraldi
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Non penso proprio a problemi di HIV ,ma piuttosto a tonsillite. Il rapporto, comunque, con persone occasionali e che non si conoscono , dovrebbe sempre essere protetto. Detto questo ricordi che la malattia conclamata HIV non si presenta dopo qualche giorno ma dopo qualche anno !!
[#2] dopo  
Utente 129XXX

Iscritto dal 2009
La ringrazio infinitamente.
Distinti saluti