Lieve teratospermia

Buongiorno, vista la mancata gravidanza dopo 1 anno e il controllo da parte di entrambi sia dal ginecologo che dall'andrologo, Io sto sostenendo il monitoraggio ovulatorio, e mio marito si è sottoposto proprio ieri ad un'altra visita andrologica, questa volta cambiando andrologo.
Sia la visita che l'ecodoppler risultano negativi, senza nessuna patologia.
L'andrologo questa volta però ha dato una cura a mio marito, nonostante sostiene che è possibile nelle condizioni di mio marito avere una gravidanza naturale( 27% forme tipiche e 73% atipiche).
La cura è ciproxin per 3 tre mesi,(5 gg al mese) fermenti lattici e Dadovit fiale per 90gg.
Cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Gentile lettrice,
non avendo dati dello spermiogramma e spermiocoltura non e' possibile dire nulla;la terapia con Ciproxin fa' pensare che il collega abbia evidenziato una infezione seminale alla spermiocoltura,anche se una durata di tre mesi di antibiotico e' abbastanza atipica in quanto la terapia di prostatiti resistenti e' di tre settimane circa,ma ripeto l'infezione va' documentata da esami specifici.
Ci faccia sapere.

dr. Diego D'agostino

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,penso che Le convenga seguire le indicazioni del collega che ha avuto il privilegio di visitare Suo marito.Ci aggiorni in merito,se ritiene. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la spermiocoltura è negativa,ma nello spermiogramma sono stati evidnziati leucociti e elementi prostatici, quindi il dottore evidenzia un'infezione prostatica e vescicale e ha mirato con questa terapia per migliore la qualità e la motilità degli spermatozooi.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...personalmente ho qualche perplessità nel prescrivere terapie antibiotiche dinanzi ad una spermiocoltura ed una visita negativa.La relazione tra la presenza di leucociti e di corpuscoli prostatici nel liquido seminale ed un eventuale processo flogistico é tutta da dimostrare. Cordialità.
[#5]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettrice,
provi a risentire il medico che ha prescritto l'antibioticoterapia perche' e' possibile che non vi siate capiti sulla durata della terapia(3 settimane e non tre mesi?).Concordo con le valutazioni fatte dal dr.IZZO.
Cordialita'
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Egregio Dott. Izzo, Lei cosa farebbe per migliorare la motilità e la qualità dello sperma? visto che la visita andrologica e ecodoppler sono negativi?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...seguirei le indicazioni dl medico che ha visitato Suo marito.Cordialita'.