Utente 818XXX
Salve,
oggi(24/09/09) ho fatto la prima seduta di luce pulsata in un centro estetico, ma ora mi stanno sorgendo dei dubbi. La parte in questione sono le ascelle, che purtroppo ho sempre depilato col rasoio. I miei peli erano in ricrescita e l estetista mi ha detto che era possibile farla anche subito. senza mettere nulla sulla pelle ha poggiato il macchinario che ha provocato un po di bruciore ma niente di che!Subito dopo voleva eliminare i peli con la ceretta ma erano ancora troppo corti quindi mi ha fissato un appuntamento a tra una settimana per la ceretta. Vorrei sapere se questo tipo di procedimento può ritenersi efficace. La prossima seduta di luce pulsata la dovrei fare tra un mese. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1] dopo  
Dr. Francesco Scarpa
24% attività
12% attualità
0% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2008
Buona sera,
se i peli sono in ricrescita il trattamento può essere eseguito. Il laser per essere efficace deve "vedere" il pelo che comunque non dovrà essere troppo lungo (1 mm è la lunghezza ideale). Per eseguire la ceretta è meglio aspettare alcuni giorni, non tanto perchè i peli sono corti ma perchè la pelle immediatamente dopo la seduta è più sensibile e quindi più a rischio di scottatura.
Sull'efficacia della tecnica, invece, dipende molto dalla qualità della luce pulsata utilizzata.
Le ricordo che il risultato che si deve aspettare è una zona glabra di circa un 80%. La restante percentuale è costituita da peluria sottile. Inoltre il risultato deve essere mantenuto con sedute di mantenimento.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

queste terapie dovrebbero essere condotte da personale medico esperto e da luci pulsate medicali: come esempio, le sgniifico che "appoggiare" il manipolo della luce senza il gel specifico, può oltre che rendere vano l'utilizzo del macchinario, per effetto "scattering" del fascio di luce, creare delle ustioni.

con questo credo di averle chiarito qualche punto.

cari saluti