Una carie o un'infezione

Gentile dottore,
avvertendo un cattivo sapore in bocca provenire dal molare anteriore in alto,
ho fatto una visita dal dentista: I denti sono tutti sani,i denti del giudizio in alto sono usciti normalmente ma un pò storti;quelli in basso sono occlusi nell'osso e il dentista mi ha detto che vanno monitorati e se non creano problemi me li tengo così,un dente in alto è storto;mi ha chiesto se volevo fare dell'ortodonzia ma ho detto che non mi interessava.E questo è tutto.Però non sono riuscito a capire come mai , quando mangio ,sento(a volte) un cattivo sapore presso il molare superiore sinistro.Può forse essere una carie o un'infezione(che magari il mio dentista non ha notato)? La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere o
-una tasca ( quindi un sondaggio attorno al dente dove si accumulano alimenti )
-una carie
-un contatto tra il settimo e il dente del giudizio che permette l'accumulo di alimenti
il dentista però avrebbe dovuto darle risposte
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la rapidità della risposta.Se dovessi escludere la carie(per il fatto che il dentista ha controllato e ricontrollato varie volte)e si trattasse quindi di accumulo di cibo,come devo fare per risolvere questo problema?Devo fare un lavoro particolare dal dentista,o provvedere diversamente all'igiene orale?
Purtroppo io faccio un po' fatica a usare il filo interdentale ,sia per i denti in fondo sia per la capsula vicina al dente interessato,perchè non vorrei saltasse via.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
deve il dentista valuatre la situazione e spiegarle come si può risolvere il problema sopratutto se non dipende dalla sua igiene routinaria
cordiali saluti