Anestesia totale o spinale?

Buona sera a tutti, a breve dovrò fare uno stripping della safena,vorrei sapere se conviene una anestesia totale o spinale; Quali le differenze?
Grazie.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, non si può dire così cosa "convenga". Dipende dalle sue analisi preoperatorie, dalle sue condizioni fisiche e cliniche, e non ultime dalle preferenze e dai protocolli del suo anestesista, il tipo di anestesia che verrà fatta.
Detto ciò, nella Anestesia generale il paziente dorme, non sente dolore, è di solito intubato e connesso al respiratore automatico. Nella Anestesia Spinale invece è cosciente, talvolta più o meno blandamente sedato, respira autonomamente, mentre con una puntura a livello lombare (nel suo caso), viene iniettata una certa quantità di anestetico locale che rende insensibili gli arti. Parli con il suo anestesista e si affidi a lui. Un saluto.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin