Micronodulo subpleurico in sede postero-basale dx

Salve scrivo per l'eseti di una tac fatta da mio padre di anni 70 operato
nel maggio 2008 per aneurisma celebrale, ottobre 2008 idrocefolo normoteso comunicante e giugno 2008 di emicoleclomia colon dx..

Tac Torace senza e con mdc
L'esame tc del torace è stato effettuato con tecnica spirale-multistrato senza e con infusione di mdc per via e.v.
Segni TC di enfisema parasettale.
Micronodulo subpleurico in sede postero-basale dx.
cavità pleriche libere da versamento.
pervie le vie aeree principali.
non tumefazioni linfonodali, di significato patologico, in sede ilare e mediastinica.
TAc Addome senza e con Mdc
L'esame tc del è stato effettuato con tecnica spirale-multistrato senza e con infusione di mdc per via e.v.
esiti di emicolectomia dx
non alterazioni strutturali di fegato,milza,pancreas,reni,surreni.
non tumefazioni linfonodali in sede retroperitoneale.
non versamenti liberi in peritoneo.
presenza di derivazione ventricolo-peritoneale.
ectasia dell'aorta addominale.
Grazie 1000 in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
i referti riportati sono apparentemente negativi. Tuttavia, in considerazione dei precedenti anamnestici di suo padre (emicolectomia dx) è necessario verificare le immagini del nodulo subpleurico parlandone direttamente con il collega radiologo.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
grazie le farò sapere.
[#3]
dopo
Utente
Salve il Chirurgo che ha in cura mio padre ha dato poca importanza visto che si parla di micronodulo(parole sue)..
Cosa mi consigliate ??
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
se un chirurgo guardando un esame TC, ben conoscendo il paziente, le dice di non preoccuparsi credo sia inevitabile fidarsi di lui.
Del resto non credo che via internet, non avendo la possibilità di visionare le immagini TC, non conoscendo il paziente, non potendolo visitare, sia possibile fornirle un parere differente.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Giustissimo.
Grazie mille per la sua disponibilità
Saluti Cordiali