Troppo dolore nella penetrazione

Salve.
Ho 21 anni ed un grosso(secondo me) problema che non riesco a risolvere.
Non riesco ad avere un rapporto completo.
Il dolore durante la penetrazione,di pochissimi cm,è insopportabile.
Mi irrigidisco,sono tesa e perdo tutta l'eccitazione.
Non riesco a superare questo ostacolo e inizio a sentirmi anormale..
Aspetto vostre risposte.Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le chiedo se ha fatto una visita ginecologica per controllare i genitali esterni
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Non ho mai effettuato una visita ginecologica..e anche se mi sento ridicola nel dirlo,ma non l'ho mai fatta sempre perchè c'è la fobia che il ginecologo/a introduca qualcosa dentro..
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, una visita ginecologica, anche solo esterna e superficiale e' necessaria per vedere se vi siano delle alterazioni vulvari o vaginali che possono spiegare questo disagio. Escluso un problema organico si passerà ad analizzare eventuali problemi psicologici
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Io penso,e soprattutto SPERO,di non avere nulla a livello fisico.
Sicuramente a livello psicologico sono ormai terrorizzata..non vivo il momento serenamente.Ma secondo lei parlarne con uno psicologo può realmente aiutarmi?può sbloccarmi?
Ho dubbi a riguardo...credo di non poter superare questo ostacolo per me diventato un'angoscia.
Grazie delle sue risposte e della sua cortesia.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
sicuramente un aiuto psicologico e' importante (anche parlarne con il partner)
saluti