Dolore interno coscia

Salve, ho 35 anni e il mio problema è il seguente:
l'inverno scorso ho frequentato un corso di aerobica step che a primavera ho dovuto interrompere per l'insorgere di un leggero dolore all'interno coscia esattamente vicino all'inguine. Il medico mi disse che secondo lui era uno strappo e dopo quasi tre mesi piano piano questo dolore se ne è andato. Ora però mi è riapparso nell'altra gamba,sempre con le stesse modalità ovvero dapprima come leggero dolore e poi sempre più intenso. Fatico ad allargare la gamba o ad incrociarla. Cosa può essere secondo voi? Questa volta non posso dare la colpa alla palestra perchè non ci vado più anche se tutte le sere faccio una camminata di circa un'ora. Può essere quello?
Grazie arrivederci
[#1]
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2009 al 2009
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali
Puo' essere la stessa cosa tipo stiramento all'anello dei muscoli adduttori della coscia.... anche senza strappo uno stiramento o elongazione genera quel dolore... inoltre é possibile che la lesione controlaterale le abbia condizionato la deambulazione da sovraccaricare l'articolazione dall'altra parte...
Non potendo esaminarla clinicamente l'ipotesi si basa su quanto riferito e l'ipotesi é accettabile...
[#2]
dopo
Utente
Secondo la sua ipotesi faccio bene a fare impacchi con il ghiaccio o vado a peggiorare la situazione?
Grazie saluti.
[#3]
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2009 al 2009
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali
col ghiaccio non sbaglia mai.. potrebbe accadere col caldo... piccola regola... se la parte é calda e arrossata... c'é già caldo... ed é da spegnere... se normale... e senza aumento termico si puo' mettere sia il caldo che il freddo... ma se é appunto calda... aggiungere altro caldo... peggiora...
[#4]
dopo
Utente
ok ho capito grazie mille dottore