Un parere su delle strane macchie che mi sono comparse sulla pelle

Buonasera a tutti, vorrei chiedere un parere su delle strane macchie che mi sono comparse sulla pelle.
Si presentano con una forma circolare, sono di varie forme ( la più grande è paragonabile a una moneta da 1 euro).
Sono piuttosto rosse e sulla superficie la pelle è secca ( come una leggera bruciatura).
Non mi danno grosso prurito, ma sono numerose.
Al contrario sulla gamba ho 3 grosse irritazione molto pruriginose, date molto probabilmente dall' abrasione dei jeans sulla pelle. Potrebbero essere collegate?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

ebbene siamo lontani dalla definizione clinico-diagnostica, mi sembra a lume di naso che tali lesioni possano essere correlate ad una PITIRIASI ROSEA DI GILBERT, ma sappia che tali condizioni si legano a moltissime altre situazioni dermatologiche: utile pertanto il consulto diretto con lo specialista del settore.
Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
gentile amico,
concordo pienamente con il parere espresso dal dott Laino che stimo molto per la sua saggezza.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
oggi si è liberato un posto e ho potuto fare una visita dermatologia.
La diagnosi molto rapida è stata proprio la PITIRIASI rosea di Gilbert.
Fortunatamente è in fase calante, e non essendo eccessiva non mi è stato dato nulla.
Inoltre sulla gamba Dx il prurito non era dato dalla pitiriasi ma da un Eczema da contatto.( da trattare con Locoidon pomata).
Grazie a tutti dell' aiuto.