Ricetta seroquel

Buongiorno,volevo chiedervi una delucidazione.
Ho iniziato una terapia da uno specialista in privato e come farmaci mi ha prescritto Seroquel 200,Neurontin 400 e Xanax 1mg.
Dato che il seroquel è un farmaco che come ben sapete costa 160€,avendo avuto problemi con il pubblico che si è rifiutato di farmi la ricetta dopo che me sono andato per scelta mia,la domanda è questa:
il mio medico di base,che mi ha appunto indirizzato dallo specialista da cui sono in cura ora,può farmi la ricetta rossa del Seroquel? Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
Legalmente,il csm è tenuto a farmi la ricetta? Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
nessuno e' obbligato a ripetere una prescrizione altrui.

Dovrebbe farsi visitare da loro ma questo può comportare una variazione di trattamento.
[#4]
dopo
Utente
volevo chiederle ancora qualche delucidazione,stavolta a proposito dei farmai.
Quando tempo ci mette il seroquel a fare il suo effetto?
Dopo quanto tempo posso vedere i suoi primi risultati?
Assumo,come le ho scritto 200mg al mattino e 200mg alla sera e lo sto prendendo da circa 1 sett e mezzo.
La ringrazio anticipatamene.
Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Dipende dalla diagnosi di partenza.

Comunque 400mg al giorno sono sottodosati per qualsiasi disturbo.
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Farmaci come il seroquel prevedono in genere terapie a medio-lungo termine. Con differenze significative a seconda della diagnosi e della gravità.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it