Cura acufene?

Gentili Dottori,vorrei porvi una domanda piuttosto semplice,ma che penso sia piuttosto complicato per voi trovare una risposta..."C'è una cura vera e propria che funzioni per eliminare del tutto l'acufene,o ridurre il suono del sibilo che sento da entrambe le orecchie?"
Sono già andato a fare un esame audiometrico da uno specialista in audiologia e otorinolaingoiatria,un esperto insomma...Lui mi ha detto che non c'è nessuna cura e che dall'esame audiometrico ha notato che il mio udito è perfetto.Non ho nessun tappo di cerume.Ho 18 anni.Sono davvero costretto a questo destino?
Vi ringrazio di cuore
[#1]
Prof. Lucio Vigliaroli Otorinolaringoiatra 24
Trattasi verosimilmente di acufeni extrauditivi, verosimilmente ingenerati da altre situazioni (come ad esempio l'articolazione temporo mandibolare). Sarebbe utile tentare trattamenti alternativi (TRT, Biofeedback, training autogeno).
Cordialita'
Lucio Vigliaroli

Cordialita'
Prof.Lucio Vigliaroli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta...Ma TRT cosa sarebbe Dottore?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta...Ma TRT cosa sarebbe Dottore?
[#4]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
vada pure a consultare la mia pagina web
cliccando ACUFENI ARNONE

L'CUFENE SI PUO' CURARE... NON SI FANNO OVVIAMENTE I MIRACOLI, MA SI PUO' CURARE!

Dr. FLAVIO ARNONE

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Beh è una buona notizia,almeno cercare di renderlo meno fastidioso!Grazie dottore la guardo ora
[#6]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
ho pubblicato qualcosa in riguardo anche in questo sito.....