Spessore siv 13, ventricolo sinistro 58mm

egregio dott tidu salve sono gianni avevo scritto ieri, io ho una lieve insufficienza aortica e mitralica lieve, e una lieve dilatazione bulbo aortico di 42mm, nel 2007 era di 4omm, ho dimenticato un particolare ieri, il referto ecocardiografico metteva in evidenza spessore siv 13mm, volume telediastolico 144ml, telesistolico 43ml, ventricolo sinistro 58mm 2007 55mm telediastolico, telesistolico 34mm. le conclusioni del referto ecocardiografico dicono ventricolo sinistro di normali dimensioni con conservata funzione sistolica e diastolica, mi scusi dottore ma uno spessoresiv 13mm e un ventricolo sinistro 58mm sono normali grazie e mi scuso per la recidivita distinti saluti.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente: un setto di13mm in genere identifica una lieve ipertrofia e un ventricolo sx di 58 mm ( che disognerebbe indicizzare per la superficie corporea ) nel suo caso e' ai limiti superiori della norma.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it