Iniezioni per ricotruzione cartilagine

buon giorno. pongo un'alra domanda riguardante la ricostruzione della cartilagine sulla testa del femore ( in quanto , dopo un'incidente , me ne manca 0,5cm).
ho sentito parlare che esistono iniezioni che ricotruiscono la cartilagine dove ne serve . se sapete qualche cosa e potete indicarmi nomi di tali trattamenti ve ne sono grato.
ci sono controindicazioni per questo tipo di iniezioni ??
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Tale tipo di iniezioni si praticano usualmente nel ginocchio e nella spalla.
Maggiore e' la difficolta' tecnica di raggiungere con precisione la articolazione dell'anca.
Per tale motivo non e' pratica usuale iniettare intra articolarmente nell'anca prodotti a base di acido jaluronico.
Alcuni colleghi eseguono tali terapie sotto guida ecografica per una maggiore precisione di iniezione.
Necessaria una valutazione circa ka effettiva utilita' nel suo caso di eseguire tale inusuale procedura.
Cordiali saluti,

Dr. Roberto LEO