Ho preso qualche malattia ?

Salve,
sono una studentessa di vent'anni, per una settimana circa sono stata in ostello, quindi con bagno , cucina condivisi. Mentre mi stavo facendo la doccia, con una lametta mi stavo togliendo i peli sulle gambe, appoggiando anche la parte della lama su quei cestelli che ci sono nelle doccie. A un certo punto mi sono tagliata e mi è uscito parecchio sangue, il cestello era arruginito e un pò sporco. Altre volte mi è capitato di tagliarmi, ma stavolta mi faceva più male del solito, e così mi sono preoccupata, ed eccomi qui.
Ora,devo fare qualche esame per sapere se è tutto apposto, se si quale/i ?
grazie in anticipo
attendo una risposta
arrivederci
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile studentessa,

può stare tranquilla e non deve fare alcun esame.

Se su quel cestello ci fosse stato qualche batterio, la sua ferita si sarebbe infettata.

Piuttosto, questo episodio le serva di lezione, perchè non bisogna mai appoggiare i rasoi su nessuna superficie sporca e ancor meno se di luoghi pubblici.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it