Un piccolo puntino che molto probabilmente era la camera gestazionale

Buongiorno, volevo delle informazioni.ho avuto u.m. il 13/08/09, il 09/09/09 ho fatto il test ed è risultato positivo,ho fatto le beta ed erano 112. 15/09/09 sono andata dalla gine, ecografia interna ha detto di vedere un piccolo puntino che molto probabilmente era la camera gestazionale e poi ha visto una macchia di sangue di 2mm, conseguenza dello stress.Così mi ha dato una cura di 20/25 gg con ovuli, riposo e beta da ripetere.il 21/09/09 ho ripetuto le beta ed erano 572, così mi ha detto di rifarle il 23/09/09 ed era 630.Quando la richiamo per dirgli dell'esito delle beta, mi dice di rifarle ancora oggi 28/09/09.Volevo sapere se i valori possono essere considerati normali, perchè me li fa ripetere così spesso ma non mi fa andare lì per un'altra ecografia così da scongiurare qualsiasi altra evenienza?Stamattina durante il prelievo, il medico mi ha detto che le beta sono molto soggettive, quindi anche se sono basse la gravidanza potrebbe cmq procedere bene, oppure potrebbe essere una gravidanza extra uterina.Ha ragione?ma la mia gine, non doveva accorgersene già se era una GEU.Mi scusi ma sto letteralmente in ansia.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il valore delle betaHCG e' basso anche se in salita. Dovrebbe essere alla 6 sett+4gg, quindi le betaHCG dovrebbero essere piu' alte e dovrebbe vedersi la camera gestazionale con l'embrione ed il battito. Ma se ha un ciclo irregolare potrebbe aver ovulato in ritardo e quindi il discorso cambia (potrebbe essere presto per la visualizzazione dell'embrione e spiegherebbe anche le betaHCG basse)
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ieri pomeriggio ho ritarato le beta ed era salite a 930, la gine mi fissa appuntamento per stasera.xò oggi mi è caduto il mondo addosso, torno da lavoro e mi ritrovo delle perdite marroncine, solo sull'intimo.Cosa può essere, ho paura che sia successo qualcosa.Non riesco a stare calma ed aspettare la visita di stasera.Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra la prima cosa da fare e' stare a riposo. Si faccia accompagnare per la visita e cerchi di mantenere la calma, sperando per il meglio
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ieri sera sono andata dalla gine, dall'ecografia si è visto la camera gestazionale cresciuta in confronto all'ultima volta, ma al suo interno non c'era niente.Lei mi ha detto che posso aver ovulato tardi e quindi è ancora presto, tra 15gg xò devo riandare e deve obbligatoriamente vedersi qualcosa altrimenti mi ha detto che si tratta di uovo chiaro.Secondo lei è possibile che io abbia ovulato + tardi e quindi per questo non c'è ancora?mi ha dato anche da fare le punture di protogest, secondo lei ho qualche speranza che questa gravidanza vada avanti?Visto anche le beta così basse?La ringrazio infinitamente
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il ragionamento della collega e' corretto (già da me esposto in replica n.1). Le fiale vanno bene e speriamo bene! (puo' ripetere le beta tra qualche giorno)
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie, per la sua celerità.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottore, purtroppo le cose non vanno come devono...è da ieri che ho perdite marroni e forti dolori al basso ventre, oggi le perdite sono continuate anche se diminuite, sia ieri che oggi quando sono scesa per andare in bagno, per ben due volte, nell'asciugarmi ho notato sangue vivo.Ora sono a letto, sto facendo le siringhe di prontogest, di urogol(per fermare le perdite).La gine mi ha detto di stare a letto e di non muovermi, ma è giusto così? forse non era il caso di controllare con un'ecografia, non so più cosa pensare...ormai penso che il mio bimbo non ci sia +!La ringrazio infinitamente
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il riposo e' la cosa piu' importante, ma se le perdite rosso vivo continuano e diventano abbondanti deve recarsi in Pronto Soccorso per verificare con una ecografia