Dove fare terapia per ipp...

buongiorno, ho 34 anni e mi è stata diagnosticata dall'andrologo la malattia IPP.
devo fare 10 sedute di terapia laser, ultrasuoni del pene e ionoforesi diffusiva del pane con verapamil.
Potete per favore indicarmi quali strutture tra milano e como fanno questo tipo di trattamenti?
Fatico anche a reperire il farmaco paraminobenzoato di potassio.
Dato il tipo di malattia mi trovo in uno stato d'ansia e di disagio e nn so bene come muovermi...
Vi ringrazio in anticipo per le risposte che potrete darmi.
Aspetto una vostra risposta! grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il potassio paramminobenzoato non è in commercio in Italia, lo può trovare in farmacie internazionali o in Austria. Quanto al dove fanno quello terapie, penso spetterebbe al suo andrologo: ottimi centri sono a Milano a livello pubblico il san Paolo ed il San Raffaele, a Livello privato conosco a Milano il dr. Beretta.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno Dr. Cavallini,
grazie mille per la risposta.
Si, mi rendo conto di nn essere stato chiaro, l'andrologo di varese mi ha prontamente consigliato un centro pubblico nella zona di varese. Purtroppo da quando mi sono trasferito nella provincia di mi-co, mi risulta molto scomodo, anche per problemi legati all'orario lavorativo.
Sarebbe stato per me l'ideale trovare zona monza...
Lo stesso vale per il farmaco... ho indicazioni di farmacie che lo procurano, ma sempre nella medesima zona.

grazie mille ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mi dispiace, quella che concosco di farmacie internazionali sta vicino Padova.