Un figlio non ci sono stati risultati

Buonasera,
dopo circa 1 anno dal momento in cui io e mia moglie abbiamo deciso di provare ad avere un figlio non ci sono stati risultati e così mi è stato consigliato di effettuare uno spermiogramma che ha evidenziato i seguenti valori:

COLORE (giallo chiaro) ASPETTO (leggermente torbido) VOLUME (0.6 ml) VISCOSITA' (assente) PH (8) TEMPO DI FLUIDIFICAZIONE (completa entro 1h) NUMERO NEMASPERMI/ML (5 milioni/ml) NUMERO NEMASPERMI TOTALE (3 milioni) VITALITA' (79%)
1^ ORA
MOTILITA RETTILINEA VELOCE (0%) MOTILITA RETTILINE LENTA (0%) MOTILITA LOCALE(27%) IMMOBILI (73%)
2^ ORA
MOTILITA RETTILINEA VELOCE (0%) MOTILITA RETTILINE LENTA (0%) MOTILITA LOCALE(22%) IMMOBILI (78%)
FORME NORMALI (8%) ATIPIE TESTA (17%) ATIPIE COLLO-TRATTO INTERMEDIO (24%) ATIPIE CODA (24%) SPERMATOZOI AMORFI (27%)
lEUCOCITI (rari) EMAZIE (assenti) ZONE DI AGGLUTINAZIONE (assenti) CELLULE SPERMATOGENETICHE (presenza di spermatidi) BATTERI (assenti)

Ringrazio anticipatamente per le delucidazioni che sicuramente saprete darmi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Caro lettore,

il suo esame del liquido seminale presenta una riduzione del numero, della motilità e della morfologia normale dei suoi spermatozoi.

Le consiglio a questo punto di ripetere l'esame del liquido seminale, possibilmente presso un laboratorio che segua le indicazioni date dall' Organizzazione Mondiale della Sanità (come quello fatto!).

Fatto l'esame , se la sua dispermia sarà confermata, poi bisognerà consultare un andrologo esperto o specializzato in patologia della riproduzione umana che valuterà la sua situazione clinica complessiva per capire la causa o le cause del suo problema ed impostare poi , se possibile, una terapia mirata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/