Un ecocardiogramma

Buonasera a tutti, premetto che sono un ragazzo di 17 anni, che pratica ciclismo agonistico, non fumatore: in data odierna ho effettuato un ecocardiogramma con le seguenti conclusioni:
"ventricolo sx normale per spessori parietali, cinesi, dimensioni ed inici di funzione diastolica e sistolica. Lieve ridondanza dei lembi mitralici senza che il punto di coaptazione oltrpassi il piano valvolare. Non evidenza di rigurgiti al ColorDoppler. Normali per morfologia e caratteristiche e caratteristiche velocimetriche del flusso, i restanti apparati valvolari. Atrio sx e dx di normali dimensioni. Pericardio indenne.Valvola aortica: cuspidi sottili che presentano normale escursione sisto-diastolica."
Aggiungo che sono un individuo molto ansioso (sto anche attraversando un periodo nn molto felice, e sono ricorso a quest'esame per via di sintomi come tachicardia, cardiopalmo e dolorini/fitte alla zona sx della cassa toracica.
Vi ringrazio anticipatamente della Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'esame ecocardiografico cui si è sottoposto, è perfettamente nella norma. svolga la sua attività sportiva senza particolari ansie.
Saluti,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dr Martino la ringrazio per la sua immediata risposta e colgo l'occasione per inviarle i miei più cordiali saluti.