Problema occhiali - fastidiose fasce blu-trasparenti

Ho degli occhiali da vista per miopia da 6-7 mesi. Sono anti-riflesso e anti-graffio, però ho un problema con la pulizia delle lenti. In pratica quando sono vicino ad una fonte luminosa noto delle fasce trasparenti che danno fastidio e non poco. Questo problema si attenua quando lavo gli occhiali, ma non sempre ho la possibilità di farlo. Pulendoli con la pezzuola, invece, le lenti tendono ad opacizzarsi e non riesco a risolvere il problema di queste fasce di luce che sono come dei raggi che partono dalla fonte luminosa e si estendono per tutto il punto focale. Non so se sia la sezione giusta, ma non so a chi chiedere. Su internet non sono riuscito a trovare nulla, all'ottico non gliene frega più di tanto.. quindi spero in un vostro aiuto.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
E' molto semplice, se lei vuole vedere limpido le lenti devono essere pulite e senza aloni.

Per fare questo ha due possibilità: o le lava con acqua corrente e sapone neutro, sciaquandole poi bene ed asciugandole con un fazzoletto di carta ( per non rigarle ), oppure le deve pulire con gli appositi prodotti spray in vendita nei negozi di ottica e le pezzette adatte contenute nelle confezioni.

Eviti sempre di pulirle " a secco " con il fazzoletto o peggio con il bordo della camicia: così si rigano e si rovinano.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Quindi è normale che io veda questi "raggi" trasparenti?
Perché pensavo che le lenti potessero essere - in qualche modo - difettose, pertanto avevo pensato di farmene fare delle nuove.
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
se sono difettose lo potrà dire l'ottico che le ha vendute dopo averle controllate.