Alterazione della prova dell'etilometro

Volevo chiedere se un'organismo umano sottoposto a stress, dopo aver ingeito alcool (vino) anche a distanza di alcune ore potesse produrre una alterazione nella lettura del valore tramite etilometro.
Mi spiego meglio, dopo aver bevuto ad esempio due bicchieri di vino, e sono passate circa tre ore, facendo la prova dell'etilometro, una persona molto emotiva potesse far risultare il vlore oltre il limite di legge per la giuda di un autoveicolo. Rendendolo alterato e superando il limite.
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile signore, l'emotività non influisce sul tasso alcolemico, che dipende altri fattori.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com