Analisi della testa

Buonasera Dottore, La disturbo per chiederLe delucidazione sull'analisi effettuato in data odierna; sono un ragazzo di 30 anni sposato vorremmo avere dei figli ma è 6 mesi che proviamo..ma niente!..Oggi ho ritirato la risposta ed ecco i risultati:
Valori sup a 2 ..quantità ml 3.00
Ph da 7.2 - 8.00 ...7.6
Viscosità Normale
Fluidificazione avvenuta
Aspetto Avorio Opalescente
Numero di spermatozoi Valori sup a 20....45 mil/ml
Numero totale sup a 20.... 135 milioni
Agglutinazione specifica inf a 5...assente
Agglutinzaione specifica inf a 10...5
Forme normali sup a 30...40
Forme alterate ....60
Analisi della testa ...30
Analisi del tratto intermedio...30
Anomalie della coda ....20
Residui citoplasmatici...20
Movimenti progressivi rapidi ...30
Movimenti progressivi lenti....5
Movimenti non progressivi...5
Elementi immobili...60
Valutazione mobilità progressiva sup a 50...35
Vitalità sup a 75....50
Presnza di elementi immaturi della linea spermatogenetica
Presenza di elementi di desquamazione.

Se possibile avere un consiglio, se ci sono valori molto sballati di cui mi devo preoccupare.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la metà dei babbi ha spermiogrammi alterati alcuni peggio del suo, ove esiste una alterazione della motilità. Se la sua compagna ha meno di 35 anni aspetti altri sei mesi prinma di iniziare gli accertamenti che le possibilità di induzione di gravidanza sono circa il 40%, se la signora ha più di 35 anni è meglio avviare subito le procedure che dopo questa età le siugnore hanno un crollo della fertilità dovuto ad una riduzione della riserva ovarica.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore mi ha tranquillizzato, mia mogli ha 33 anni finiti adesso, attenderemo un altro po di tempo prima di preoccuparci.
Grazie infinite.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole, ma tranquillo.