Macchie rosse sul pene

Circa sette mesi fa dopo un rapporto non completamente protetto con soggetto a rischio (rapporto orale e petting non protetto, penetrazione si) ho notato due macchie rosse sul glande ai fianchi del frenulo e una sull' asta. Le macchie erano presenti da subito dopo il rapporto (le ho notate 1 ora dopo facendomi la doccia) quindi non potrei escludere che fossero presenti già precedentemente, sta di fatto che solo successivamente al rapporto vi ho fatto caso (anche spinto dalla paura di un gesto decisamente sconsiderato). Inizialmente non ho dato particolare peso alla cosa ma le macchie non sono sparite e ho notato a volte un certo rossore intorno alla punta del pene. Dopo tre mesi ho effettuato una visita dermatologica/venereologica con seguente esame per HIV e Sifilide risultati entrambi negativi fortunatamente. Per le macchie mi è stata indicata la presenza di candida e prescrizione di un antimicotico in pomata da applicare per una settima risultato del tutto inutile. Al tutto si è aggiunto poi un fastidio al testicolo sinistro con presenza di fitte che noto saltuariamente e in particolare in casi di abiti un po' rigidi e che tipicamente tendono a stringere come i jeans per esempio. Ho effettuato una visita urologica che ha escluso problemi ai testicoli, l' urologo mi ha però indicato le macchie come un Herpes e mi ha prescritto un antivirale in pomata da applicare 4 volte al giorno per 5 giorni. Mi chiedo però se
possa essere effettivamente un herpes visto l' immediatezza della sua manifestazione eventuale (preciso di non mai aver avuto altri rapporti sessuali oltre quello descritto, ne prima ne dopo tale singolo evento) e l' assenza di una prima manifestazione importante seguita da recidiva. Le macchie sono sempre li, sostanzialmente immutate da sette mesi. Non ho notato vescicole o lesioni particolari con successive croste etc etc. A cosa possono essere dovute? Nel caso fosse effettivamente herpes è possibile diagnosticarlo con dei test clinici per esserne effettivamente certi? Oltre al test HIV che ho intenzione di ripetere, mi consigliate qualche altra analisi? Io sinceramente vorrei fare uno screening completo per cercare di tranquillizzarmi perchè sono mesi che questa situazione mi sta facendo vivere male.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 26686,

non sembrerebbero, dalla descrizione, lesioni da herpes, comunque si rivolga al suo medico e si faccia consigliare le indagini appropriate
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Ma esistono test specifici per poter diagnosticare un' eventuale herpes genitalis? Vorrei esserne sicuro perchè nel caso fosse herpes la cosa inevitabilmente coinvolgerebbe una mia futura partner. Comunque dopo cinque giorni di applicazione della pomata antivirale non è cambiato sostanzialmente nulla. Preciso che la cira è prevista per quindici giorni e non come avevo indicato prima per 5.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Utente,

Come ha visto il consiglio migliore già le è stato dato: la visita dermato-venereologica.

le altre cose sono estremamente fantasiose (compresi gli eventuali esami per stabilire se ha o meno l'HSV)

Si convinca e segua pertanto gli stessi.
Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it