Il dolore che mi blocca la fluidità della camminata

Ho 58 anni e in data 19 luglio mi sono rotto lo scafoide tarsale e primo cuniforme a seguito di incidente stradale,operato con inserimento di vite sullo scafoide e fili in k sul cuniforme,dopo 40 giorni di doccia gessata mi e sto prescritto un tutore per la caviglia e terapia autonoma quindi camminare,vorrei recuperare velocemente posso fare qualcosa in più per far passare il dolore che mi blocca la fluidità della camminata? grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Un trauma del genere e la necessaria immobilizzazione a mio avviso impongono una riabilitazione attenta e specifica, sia per limitare le cause di dolore locale sia per riacquistare la normale motilità della caviglia e del piede, integrandola con la rieducazione propriocettiva per consentire la necessaria destrezza alla caviglia per reagire in modo utile alle asperità del terreno.
Le consiglio una visita specialistica Fisiatrica per avere una corretta valutazione di piede e caviglia e quindi la giusta riabilitazione
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'esauriente risposta