Osteofita caviglia

Salve, ho dolore ad una caviglia (che non ho ben curato dopo un trauma distorsivo), vorrei chiedere un parere sul referto della RNM alla caviglia: "Lieve ispessimento del legamento peroneo-astralgico anteriore e dei fasci superficiali e profondi del legamento deltoideo da esiti distrattivi di basso grado. Presenza di versamento nella articolazione tibio tarsica con discreta distensione fluida della guaina sinoviale del tendine del flessore lungo dell' alluce. Sfumato edema intraspongioso post contusivo a carico del versante mediale astralgico e del contrapposto malleolo tibiale. Nella norma le strutture tendinee periarticolari. Piccolo osteofita a partenza dal versante mediale del collo astralgico". Ho forti dolori sulla parte mediale della caviglia, e sotto il malleolo esternamente. Sono uno sportivo e ho voglia di tornare a fare attività a buon livello. Mi date un parere? grazie mille.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN mostra gli esiti di un trauma distorsivo. L'osteofita è forse pre-esistente al trauma (di cui non ci dice nulla) ed è difficile da qui dirLe se è in relazione con i Suoi disturbi. La RMN è solo un'immagine della Sua caviglia, ma non ha nessun significato clinico fino a che non viene integrato con i Suoi disturbi e con i segni che possono emergere dalla visita specialistica ortopedica.
Forse è necessaria una specifica riabilitazione ma per l'attività sportiva occorre pazienza.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Dell' osteofita non ne sapevo nulla prima della risonanza. La risonanza è stata fatta circa 2 mesi dopo l' infortunio. Ora prenoterò ua visita specialistica qui a Caserta.