Morfologia dello sperma

salve!e possibile che un alterazione della morfologia dello sperma possa essere causata da un stringimento della testa del pene?
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Risponde il morfologo. No. Dipende dal testicolo che li fabbrica male.

[#2]
dopo
Utente
ho una morfologia alterata dello sperma ed una motilità lenta,il mio andrologo mi ha consigliato una cura a base di bioarginina e fluimicil,ed una eventuale operazione di varicocele di primo grado,che ne dite?ah! dimenticavo siccome io e mia moglie ci stiamo provando da 9 mesi l'andrologo mi ha detto che pur avendo queste problematiche,ho comunque un grosso numero di spermatozoi e quindi va a equiparare leggermente il problema!
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Sulla clinica non sono esperto. Ma vede anche lei che la bioarginina significa che si punta a migliorare la produzione nel testicolo. Il fluimucil lo capisco gia' meno, questo ce lo discutera' qualche collega andrologo.

Noi al microscopio vediamo molti quadri anonmali in portatori di varicocele, ma non c'e' sempre proporzione fra grado del varicocele e grado delle alterazioni. Cioe' anche se il v. sembra piccolo, magari correggendolo si beneficia molto.

Se i nemaspermi totali sono numerosi e mobili (non ho letto i suoi post precedenti), in prima battuta si sottrae la quota malformata dal totale, e si guarda se quelli che avanzano rimangono abbastanza numerosi da propiziare la fecondazione.

[#4]
dopo
Utente
da cosa può dipendere che al momento dell'eiaucolazione avverto una fortissima sensazione,che mi porta a fermarmi?