Ipotiroidite noduli

Buongiorno,
ho 44 anni, altezza 1.80 peso 72 sempre stato abbastanza magro, da esami del sangue eseguiti per prevenzione, ho riscontrato i seguenti valori:
TSH 9,39 FT4 0,85 FT3 2,74.
Successivamente sempre su richiesta medica ho effettuato 1)l'esame dei relativi anticorpi con valori "ANTITIREOGLOBULINA 1010 ANTIMICROSOMI TIROIDEI 2000"
2) ecografia di cui riporto il referto "TIROIDE DISCRETAMENTE AUMENTATA DI VOLUME E CON ECOSTRUTTURA DIFFUSAMENTE DISOMOGENEA. A LIVELLO POLARE INFERIORE DEL LOBO SX SI APPREZZANO ALMENO DUE FIRMAZIONI NODULARI IPO-ISOECOGENI DI 12 E 8 MM.A CARICO DEL LOBO SX SI RILEVA NODULO IPO-ISOECOGENO DI CIRCA 20 MM. SI CONSIGLIA SCINTIGRAFIA (il medico di famiglia dice che sarebbe meglio l'ago aspirato)"
DIAGNOSI: SOSPETTA TIROIDITE AUTOIMMUNITARIA

Premetto che
1) mia madre nel 1996, causa di morbo di Basedow, ha effettuato a Pisa terapia allo iodio ed ora prosegue con eutirox 150 (mi sembra);
2)sono un soggetto allergico a medicinali tipo FANS ed antibiotici (AMOXICILLINA ED ALTRI);
3)non ho mai accusato sintomi tipo stanchezza aumento di peso, lamento invece una tendenza a dormire poco
4)effettuerò visita endocrinologica privata ai primi di novembre (mi sono prenotato a il 25 settembre ed i tempi ospedalieri sono ancora più ampi)
Vorrei sapere se il mio quadro clinico, noduli inclusi, è compatibile con la TIROIDITE AUTOIMMUNITARIA oppure si intravvede qualcos'altro con riferimento ai noduli
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Da quanto riporta l'orientamento sarebbe per una tireopatia autoimmune in fase di ipotiroidismo subclinico.
Va valutata la verosimile necessita' di iniziare la terapia sostitutiva e l'opportunita' di un agoaspirato.
Un consulto da un endocrinologo della sua citta' appare necessario.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia