Utente 103XXX
Buon giorno,
mio suocero lo scorso 8 settembre ha subito un'intervento per inserire 3 bay pass. I medici hanno confermato che l'operazione è riuscita.
Ora però ha sempre poca sensibilità al braccio destro (gli cadono gli oggetti senza rendersi conto). Dopo la visita dal neurologo successiva all'intervento, gli hanno detto che è normale e che sarebbe andato a posto, ma ciò non è ancora successo e non mi pare che ci siano miglioramenti.
Da cosa può dipendere? Che analisi può fare per controllare e migliorare?
grazie per l'aiuto

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Andrea Annoni
28% attività
12% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente,le possibili cause possono essere 2,una meno seria ed è dovuta al possibile stiramento del plesso brachiaòe dovuta a una cattiva posizione durante l intervento che protratta per ore ha dato uno stiramento dei nervi,situazione reversibile ma che può necessitare di diverso tempo,anche qualche mese per il recupero totale;la seconda causa,meno probabile per fortuna,è dovuto ad un episodio embolico locale o a un accidente ischemico cerebrale,ma per saperlo sarebbe necessario consultare la documentazione relativa al ricovero e intervento se è subentrata qualche complicanza;il consiglio che le posso dare è di parlare con i medici curanti di suo suocero per predisporre un ciclo di fisioterapia per accelerare il recupero funzionare dell'arto prima che subentri una perdita della trofia muscolare che renderebbe ancora più problematico il recupero;se le è possibile si faccia dare la documentazione dove è riferito il problema cosi sarà possibile essere più precisi su di che cosa si tratta e che possibili cure ci sono.
cordialmente
dr Annoni
www.medicitalia,it