Il decorso dell' influenza h1n1 grazie

salve sono un ragazzo di napoli, la mia ragazza circa 11 giorni fa ha avuto mal di gola,raffreddore e tosse con un po di febbre che nn ha superato i 37.5°C ed è durato poke ore, prematto che aveva il ciclo e la temperatura si alza di solito,da ieri ha lafebbre ke oscilla da 37 a 37.5 senza mal di gola e con un po di raffreddore con colpi di tossa molto rari,nei due giorni precedenti a causa di impegni ha sudato molto facendosi asciugare il sudore di dosso(balla su palchi in piazze), ultimamente soffre di un reflusso gastroesofaggeo dovuto a un forte stress. il medico per telefono dice ke è una forma virale che sta correndo nell' aria e gli ha dato la tachipirina, io xo soffrendo di ipocondria sono preoccupato mi posso fidare della diagniosi del medico? in più vorrei sapere il decorso dell' influenza h1n1 grazie!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
i sintomi della sua ragazza sono compatibili con quanto indicato dal suo medico. Se tali sintomi persistono o peggiorano allora è necessario farsi controllare un'altra volta dal medico. L'influenza A (o H1N1) è una influenza come le altre: febbre alta, cefalea, dolori muscolari, possibili sintomi respiratori. L'entità può variare di molto. ci sono soggetti che manifestano sintomi molto attenuati, altri che manifestano sintomi di intensità dimile a quella dell'influenza stagionale. Rari casi manifestano un decorso più grave, nella quasi totalità dei casi dovuto alla concomitanza con altre malattie preesistenti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it