17 anni di sofferenze; pensavo che con la tuip tutto sarebbe risolto, invece.....!!!!

Gentilissimi Dottori , vi prego di aiutarmi ; sono un uomo di 46 anni e da 17 anni che soffro di minzioni frequenti che mi hanno cambiato radicalmente la mia vita coniugale e lavorativa ( 30 e 40 volte andavo a fare pipi' nell'arco di 24 ore ) qualche volta non dormivo proprio la notte il mio getto minzionale e' debolissimo ed e' minimo , i testicoli soprattutto destro mi fa male e ho anche dolori nelle fosse lombari quando mi sveglio , anni fa' ho fatto in un ospedale della mia regione l'esame urodinamico e flussometrico che secondo i medici non ha evidenziato nessuna anomalia, mi hanno fatto anche l'esplorazione retale che ha dimostrato una leggera ipertrofia prostatica .con il passare degli anni ho convissuto con questi disturbi intermittenti che spariscono ogni tanto all'inproviso per poi tornano come prima o peggio , nel mese di Aprile di quest'anno e con l'aiuto e l'appoggio di un bravissimo urologo ho dovuto ricoverarmi il giorno 15/ 04/ 2009 a Roma dove' mi hanno fatto i seguenti accertamenti specialistici : esame urodinamico ; uretroscopia flessibile ,il 20/04/2009 e stato eseguito un intervento di incisione del collo vescicale ( Tuip ) dopo la conferma della diagnosi d'ingresso : Ostruzione cervico-uretrale ; ritenzione urinaria . il 25 / 04 / 2009 sono stato dimesso e tornato a casa mi sembrava tutto risolto e mi sentivo rinato , oggi e dopo quasi 5 mesi dall'intervento ho cominciato ad avvertire di nuovo i stessi sintomi che avevo prima dell'operazione senza brucciori ma minzioni frequentissime e getto debole piu' il dolore di nuovo al testicolo , aggiungo che in data 11/05/ 2009 ho fatto l'ecografia pelvica come mi e' stato consigliato durante la dimessione , con il seguent esito : prostata valutata per via sovrapubica lievemente aumentata di volume : 30cc . vescica normodistesa , pareti regolari . residuo PM : 32cc ... lo stesso mese e in data 15 / 05/ 2009 ho fatto un'altra ecografia ( addome superiore e pelvi ) che ha dato il seguente esito : fegato di volume ed ecostruttura nella norma , coleciste , vie biliari , milza , vena porta e vene sovraepatiche nella norma , reni in sede a parte una cisti parapielica di 42mm , vescica normalmente distesa , pareti regolari , assenza di papillomi e di sedimenti , prostata ai limiti superiori della norma a morfologia regolare , con lieve disomogenita' , vescichette seminali nella norma , (RESIDUO POST MINZIONALE ) 8cc . vorrei chiedervi gentilissimi dottori se devo convivere con questi disturbi per tutta la mia vita ? se e' normale che questi disturbi vanno e vengono all'improviso in maniera intensa e fastidiosa e se tutto cio' e' causato da l'ostruzione del collo vescicale o da altro ??? !!!!...e permettetemi di aggiungere che dopo l'intervento non ho avuto eaculazione retrograda ma la quantita di sperma e' deminuita di forza e di quantita' , ho vissuto con questi fastidi per tanti anni e speravo che dopo l'intervento tutto sarebbe risolto ... aiutatemi vi prego , aiutatemi
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a volte l' incisone del collo vescicale TUIP, richiede un secondo assalto. Ne parli collega che l' ha operata.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio di cuore per la sua risposta veloce e sintetica ma vorrei chiedere anche come mai qualche volta facio pipi' normale e abbondante e qualche volta no ?? e possibile che nell'arco di 6 mesi il mio collo vescicale sia chiuso di nuovo ?? !!! secondo gli accertamenti che mi hanno fatto prima dell'intervento mi e' stato detto che la mia vescica perche' non svuotava bene per lunghi anni ha perso un po' della sua elasticita' !!! c'e' qualche speranza che torno normale come prima , non dico come 20 anni fa' ma almeno una vita senza dolori alla schiena senza andare a fare pipi' ogni 5 o 10 minuti ...mi scuso molto per il mio Italiano imperfetto e vi ringrazio per la vostra disponibilita' e la vostra professionalita'...GRAZIE ANCORA
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il suo italiano è meglio del mio garantito. Per il resto essendo la TUIP solo una incizione e non una asportazione non sempre è definitiva, in quanto le incisoni le s riempiono di cicatrice che può essere più o meno elastica, ecco spiegato il motivo della "corrente alternata". Tranquillo, andrà bene.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dottor Cavallini , vorrei precisare essendomi uno straniero che vive nel Sud Italia da tanti anni ( e che cerca di curarsi sempre da Roma in su ) che la mala sanita' in Italia non e' dovuta o causata dalla mancanza di professionalita' dei medici ma e' la conseguenza di uno vuoto dei mezi e degli incoraggiamenti che lo stato dovrebbe riservare a questa categoria vitale per una societa' civile ; la mancanza dei mezi uccide la voglia e la volonta' ma mai la professionalita' ... Grazie ancora Dottor Cavallini e grazie a tutti i medici Italiani .
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Grazie a lei.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buonasera dottore , eccomi qua di nuovo dopo tanti mesi di assenza e di sofferenze continui , ho fatto ultimamente una nuova uretrociscopia che non ha evidenziato nessun problema organico a livello del collo vescicale . l'intervento TUIP che ho fatto nel mese di Aprile 2009 secondo i medici urologi e' riuscito ma i problemi delle minzioni frequenti ( 20 volte al di non sono diminuiti ) il getto e debole anche quello spermatico e' debolissimo con doloro al testicolo destro , ma anche nel fondo schiena e nella parte pelvica , le mie erezioni sono quasi assenti a parte qualche volta la mattina e raramente , dagli esami tutto e' negativo , non ho dolori durante le minzioni ..in tutte questi anni ho preso un sacco di antibiotici e antiinfiamatori per una lieve ipertrofia e calcificazione prostatica diagnosticata dopo vari esami ( tra questi farmaci :( il ciproxin 1000, eufan ,orudis supposte Prostoplant ect ect ect ) ultimanente ho preso Unidrox ) niente e' cambiato a parte un leggero miglioramento . ieri ho preso l'azitromicina in unica dose e il dolore al testicolo e' dininuito un po' ma le minzioni sono sempre frequenti e deboli ...VI PREGO DI AIUTARMI prima di mettere fine a questa vita sofferente e senza piu' nessun senso . grazie
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' unica cosa sensata che posso dirkle di qua e cambiare campana cjhe è alquanto difficile dare soluzioni o suggerimenti mirati via e.mail a caso comoplesso come il suo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
scusa la mia ignoranza Dott Cavallini ma avendo preso ultimamente Azitromicina e sentendo che il dolore al testicolo e' deminuito un po ma non sparito totalmente non puo' essere segnale di qualche infezione cronica non visibile ??? !!! Grazie
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
esatto, ma bisogna metterci su fisicamete le mani.