Epididimio sotto scroto palpabile

salve, gent.mi Medici
Sotto lo scroto autopalpandomi,vedo che esce(lievemente) rispetto alla parte scrotale dx l'epididmio è normale? da premettere che ho un varcocele tra 1 e 2 grado sx. E' dovuto al varcicocele? I chirurghi non mi vogliono operare il varicocele perchè è piccolo.
Grazie,
Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
se ha fatto ecografia scrotale meno di un anno fa, tutto normale. Se no meglio far controllare qurella cosa che esce: NON SI SA MAI. Il varicocele di I e II grado non si opera.
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quadro riferito rientra nella normalità e non ha alcun collegamento con l'esiguo varicocele che vari colleghi hanno deciso di non operare.Leggendo in Suo storico nel nostro forum,La inviterei ad avere meno attenzione verso la Sua genitalità ed ad approfittare, periodicamente,dei normali controlli andrologici offerti annualmente dalle campagna promozionali della Società Italiana di Andrologia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio a tutti