Mi sono auto dignosticato l'angioedema di quinck e ho fatto l'esame del s-c1 inibitore con questo

Ho 50 anni e da 15 anni soffro di poliartrite siero negativa in pratica gonfiore sulle articolazioni che giravano per tutto il corpo finche si sono stabilizzati sulla caviglia sinistra ( metotrexate cortisone ). La sera sono quasi sempre dollorante ma , come se non bastasse da 3 anni e subbentrato angioedema orticario . In pratica senza un apparente motivo mi si gonfia in maniera abnorme il viso le labbra lingua e perfino le palle , con tacche rosse sul quasi tutto il corpo . Cio incomincia verso le 6 di mattina dura 1-2 giorni e che grazie agli antistaminici e cortisone riesco un po a tenere a bada. Mi sono auto dignosticato l'angioedema di quinck e ho fatto l'esame del S-C1 inibitore con questo risultato mg/L *325 (174- 240). Cosa ne pensate?
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La diagnosi di angioedema di quincke e' clinica. Sicuramente la sua forma non e' di quelle dovute alla carenza di inibitore del C1.

O i test allergici riescono a individuare un allergene, oppure e' uno dei molti casi di iperreattivita' aspecifica, per cui abbiamo solo terapie sintomatiche.