Ipertrofia settale.....

egregio dott martino salve olevo chiederegentilmente uno spessore siv 13 mm e preoccupante.... nel 2007 era 12 mm io ho in insuff mitro aortica lieve e un bulbo 42mm facevo fino a un anno fa sport amatoriale quando ero piccolo facvo pure sport amatoriale, ora faccio camminate lunghe per evitare di dilatare di piu l'aorta le camminate sono piu di 100km a settimana il mio cardiochirurgo mi ha detto che potevo fare tutto anche come lavoro quando questo spessore siv incomincia a essere rischioso puo darsi che e aumentato per la mia dilatazione mi devo preoccupare per questi 2 mm in piu il mio ventr sin e 58mm vol tel diast 144ml tel 44ml grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sebbene lei già ha ottenuto risposta dall'egregio collega Tidu, voglio ribadirle che non è possibile "commentare" freddamente dei numeri, il suo referto ecocardiografico va letto ed interpretato all'interno di un contesto clinico, che solo chi la segue può averne appropriata conoscenza.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO