Condilomi sulla mucosa balano prepuziale

Credo di avere dei condilomi sulla mucosa balano prepuziale (ravvicinati a forma irregolare: due di mm 4x2; uno di mm 6x3; uno di mm 1 circa) sono ATTERRITO dall'idea di doverli bruciare per via del dolore, odore e modalità ovvero asportare, tantopiù per il fatto che possono recidivare. Un mio amico mi ha tranquillizato prospettandomi la possibilità, da lui già positivamente sperimentata di utilizzare come automedicamento, con controllo medico, il "Condylani" che in quella zona potrebbe (come per lui) risolvere il problema definitivamente proprio perché in quella particolare zona. Ringrazio per le indicazioni che vorrete darmi. Massimo
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

vi sono in effetti valide alternative alla "bruciatura", ma mi raccomando: non ci parli di 'automedicazioni'! Si faccia valutare in ambito specialistico dermatologico.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo si ci sono medicamenti prima della bruciatura ma vanno eseguiti sotto controllo medico specialistico uro-andrologico o dermatologico

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
l'elettrocoagulazione dei condilomi è l'ultima cosa da fare . Anche nelle terapie di rimozione fisica oggi preferiamo , quando possibile , comunque l'uso di applicazioni di azoto liquido. Il presupposto di tutto questo è comunque una attenta valutazione specialistica.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
la terapia va adattata caso per caso e l'elettrocoagulazione dei condilomi è assolutamente indolore perchè eseguita in anestesia locale. non chieda agli amici come curarsi, ma vada dal dermatologo.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo con il Collega Stante ed aggiungo che in tale sede l'applicazione LASER è ancora meno invasiva, molto meno indolore ed egualmente risolutiva (anche per la funzione di evaporizzazione del tessuto contaminato e quello immediatamente vicinioro)

Sappia per sua completezza, che il parere sulle applicazioni con azoto liquido sulle mucose genitali è assolutamente negativo:
1) per il rischio (molto alto) di non eliminazione del problema
2) per il rischio di esiti molto importanti per via della delicatissima sede (bolle, flittene) che possono anche sovrainfettarsi.

Credo che ora abbia tutti i consigli cui necessita, pertanto a lei la scelta.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Sono andato dallo specialista dermatologo il quale, dopo la visita, mi ha dato come prima indicazione quella di trattare con azoto le parti interessate. Alle mie obiezioni per via della paura del dolore mi ha detto che era praticabile anche il trattamento con Aldara per otto settimane e che se questo non avesse sortito effetto la strada migliore era quella dell'azoto. Il farmaco Aldara sono riuscito a fatica a reperirlo. Nel foglio illustrativo è riportato più volte "una volta aperte le bustine non devono essere riutilizzate" o simili ammonimenti. Dato il costo del farmaco e l'estensione modesta della parte da curare, possibile che la bustina non possa essere conservata almeno per un'altra applicazione? Grazie per le indicazioni che mi suggerirete.