Occhio secco da congiuntivite?

Gentili dottori,
torno a scrivervi per la seconda volta,perchè purtroppo ho un problema non ancora del tutto risolto.
Un mese fa il mio oculista mi diagnosticò una congiuntivite
virale,prescrivendomi il Netildex.Dopo 5 giorni si verificò un ipertono a causa del cortisone ed entrai in terapia con il Timogel.Devo continuare a prenderlo sino a metà Ottobre ed il mese successivo sottopormi a controllo della pressione. Per la congiuntivite venni curato dapprima con Nettacin e Pranoflog,successivamente con Nettacin e Lotemax (riguardo a quest'ultimo il medico disse che potevo stare tranquillo). La settimana scorsa ha detto che i miei occhi non erano più arrossati e quindi ha interrotto le cure per la congiuntivite che presumo debba essere passata.
Adesso sono in cura con il Timogel e mi è stato prescritto per 4 volte al giorno il Keratostill.
Il mio problema è che durante la giornata mi sento gli occhi molto secchi.Solo il Keratostill allevia di poco il fastidio.Ma è la sera,verso le 22,che i miei occhi accusano secchezza e stanchezza davvero notevoli. Inoltre il rossore non è ancora del tutto sparito: l'occhio sinistro ha ancora qualche capillare arrossato nell'angolino interno,quello destro ne ha due o tre che sono sempre rossi e che partendo dall'angolino interno raggiungono la pupilla.Da ignorante in materia,penso che questo lieve ma continuo rossore sia dovuto ad uno stato di secchezza....Il medico mi ha detto che il mio occhio tende ad essere secco /(per questo mi avrà dato il Keratostill),il problema è che i fastidi non passano.Ho davvero molta difficoltà a studiare e leggere.

Un ultima cosa infine: mi capita spesso di "sentirmi la lacrima" nell'occhio sinistro. La sera quando esco vedo,dopo aver ammiccato,le luci della auto o dei lampioni dilatate...
In tutto questo continuo a prendere il Timogel.

Cosa posso fare?
Confido in voi e in qualche vostro consiglio...
Grazie!
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, innanzitutto fondamentale risulta il controllo della pressione oculare e, meglio, un campo visivo computerizzato con OCT (sono esami non invasivi ed effettuabili presso strutture pubbliche); i beta bloccanti (il collirio che Le è stato prescritto), possono dare secchezza oculare trattabile con lacrime artificiali (ne esistono molte in commercio. Mi faccia sapere. La saluto

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Caro dottore,
la mia storia purtroppo è molto lunga per cui nel mio post non l'ho trattata interamente;a Febbraio mi sono sottoposto ad un esame del campo visivo computerizzato e a Maggio un esame che si chiama NFA.Il mio medico oculista che si occupa principalmente di glaucoma,ha detto che è tutto nella norma.
I primi di Settembre,invece,dopo aver preso per 4 giorni il Netildex la mia pressione oculare era OS:23 OD:21. Dopo una settimana di Timogel era OS:14 OD:13 e dopo 10 giorni(il 24 di Settembre) OS:15 OD:14.
Se è necessario posso farle pervenire i dati degli esami sopracitati.
Devo continuare con il Timogel almeno per un'altra settimana. Cercherò di seguire il suo consiglio e vorrà dire che oltre al Keratostill metterò anche delle lacrime artificiali.....