Cardiopatia ed affanno

Salve
mio padre ha 72 anni cardiopativo ha subito la riparazione della valvola mitralica ovviamente prende tutti i farmaci prescritti dal cardiologo pero ultimamente dice di accusare un po di affanno...ora deve tornare ovviametne dal cardiolo ma volevo intanto sapere se puo esser una cosa grave, dovuta ad un peggiormaneto della situazione
grazie

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'affanno o dispnea in termini medici, è un sintomo aspecifico e comune a numerose patologie, che non permette a distanza di attribuirlo con sicurezza ad un peggioramento delle condizioni cardiologiche. Si rechi, perciò, dal collega per migliori delucidazioni al merito.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO