Vertigini instabilita' e tensione oculare

Gent.mi Dottori,
da suggerimento avuto dal Dr.Valieri in Otorinolaringoiatra giro a Voi la mia domanda che nella patologia "vertigini parossistiche di posizioni ostinate" riguardano la branca di Oculistica.
Ho un dubbio che mi porto avanti dall'insorgenza dei miei disturbi vertiginosi ed avrei bisogno di un chiarimento:
dall'inizio delle crisi parossistiche e tuttora all'alzare lo sguardo ed il capo, per esempio al soffitto o verso un oggetto posizionato in alto, ho dei capogiri e devo abbassare lo sguardo, a quel punto il capogiro cessa all'istante, ma soprattutto sento intorno l'orbita dell'occhio sinistro ( parte verso la quale non posso dormire)come un senso di pressione, di tensione della muscolatura, l'altro lo sento normale.
Mi chiedo e Vi chiedo un chiarimento, cioè se questo problema può in qualche modo essere associato alle vertigini e se nella Vostra esperienza avete avuto casi analoghi.
Sarò grata anche a chi mi possa dare come suggerimento quali esami eventualmente effettuare che riguardano la muscolatura dell'occhio ( sinistro), perchè essendo molto attenta ai segnali che mi invia il corpo quando ho questo senso di instabilità ( le vertigini parossistiche per ora sono controllate bene dalla betaistina) avverto che ne sono coinvolti l'occhio e la zona circostante fino al naso.
La mia vista da lontano è molto nitida, da vicino nel leggere piccoli caratteri mi aiuto con occhiali di 0.75 di diottria, solo per leggere giornali o libri.
Grazie a chi vorrà rispondermi e alla Vs. disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile signora,
mi permetto suggerirLe l'esecuzione di un campo visivo computerizzato e di fare una approfondita visita medica oculistica e poi ci risentiamo
SUO LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Preg.mo Prof. Marino,
La ringrazio della sollecita risposta e del suggerimento datomi che certamente seguirò.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
è riuscito ad eseguire il campo visivo computerizzato???
[#4]
dopo
Utente
Preg.mo Prof. Marino,
ho prenotato fra i vari esami ancora da fare anche il campo visivo come da Lei suggeritomi ma non l'ho ancora effettuato,...mi scusi se Le chiedo...quei tre punti interrogativi sottintendono un'urgenza oppure una Sua eventuale ipotesi diagnostica di una certa rilevanza?

RingraziandoLa invio cordiali saluti.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
l'esame del campo visivo è importante,
non urgentissimo
a presto
suo LUIGI MARINO