Irritazioni cutanee

Salve, ho questo problema. Ho 43 anni e dopo la rasatura la mia pelle del viso si presenta molto irritata ed arrossata e si formano facilmente alcuni brufoli, tant'è che mi trovo costretto a radermi non troppo spesso, in media ogni 3 giorni. Già da tempo evito di usare dopobarba che non fanno che irritarla ulteriormente.Ho fatto una visita dermatologica e lo specialista mi ha prescritto clindamicina same in gel 1% da usare dopo qualche ora dopo la rasatura. Io la uso anche il giorno successivo. Ho notato un piccolo miglioramento, ma non eccessivo direi, e seguo questa terapia da ormai un paio di mesi. Cosa potete consigliarmi? Ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente un costante uso di creme emollienti contenenti anche vitamina E per più volte al giorno dovrebbe preparare la sua pelle alla rasatura evitandone irritazioni e follicoliti
Noi purtroppo da tal sede non possiamo fare nomi commerciali che le possono essere prescritti durante la visita specialistica dermatologica
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dr. Benini, seguirò il suo consiglio
Cordiali saluti