Prurito vulvare

salve ho 24 anni e una domnda da porle allora da parecchio tempo soffro di prurito alla vagina nella parte esterna sinistra nelle grandi labbra e clitoride il prurrito ce lo a giorni alterni alcune volte anche alla notte mi sveglio per grattarmi forte altri giorni invece non lo sento non ho perdite ne bruciori solo prurito ho sempre pensato fossero riscaldi dovuti al cibo ma non sono quelli cosi' pensavo fosse un fungo e ho aquistato crema vaginale pevaril ma lo localizzata fuori dove c'era il prurito ma dopo neanche 5 minuti hA cominciato a bruciarmi cosi' ho dovuto lavarmi subito io volevo chiederle secondo i miei sintomi cosa potrebbe essere ?spero niente di grave io ho tanta paura del male potrebbe trattarsi di dermatite?spero in una sua risp. grazie mille e se puo' consigliarmi una cura ho provato anche vasigil e gino canesten quelli non mi bruciano ma non mi hanno fatto andare via il prurito non so se possa centrare ma nel cuoio capelluto ho speso squame bianche e prurito quasi fosse dermatite seborroica puo' centrare con la vulva? la ringrazio ancora e spero che non abbia niente di grave anche se immagino non puo' fare una diagnosi cosi'ah un ultima cosa sono sposata da un anno e vorrei tanto un bimbo non e' che quello che ho non mi faccia avere bimbi?mi scusi ancora il disturbo e spero in una sua risp. ps penso di essere una delle poche con questa fobia del male ma e' piu' forte di me!!!!grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dovrebbe sottoporsi ad una vulvoscopia per escludere la presenza di una dermatosi vulvare(psoriasi,lichen...)magari confermandola con biopsia secondo le linee guida della Società internazionale di VULVOLOGIA.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI