Quando ho ripetuto l'esperienza di ieri sera

Poco tempo fa ho avuto un problema a un dente e per il dolore penso di aver abusato di antidolorifici quali Moment e orudis. a una settimana di distanza mi sono ritrovato ieri sera a defecare sangue rosso vivo in forma di muco. la sensazione era quella tipica della diarrea, tanto che son dovuto andare in bagno tre volte di seguito a rischio di non riuscire a trattenermi. poi la situazione si è normalizzata, ho cenato, e non si è più presentato nessun problema ( non ho dolori ) sino a questa mattina, quando ho ripetuto l'esperienza di ieri sera, sino a che l'ultima "seduta" non ha prodotto feci semimolli ma pulite, ovvero prive di sangue o muco. In questo momento la sensazione è di aver appena finito un pranzo luculliano... in realtà ho in corpo solo un caffè. tengo a precisare che in famiglia non ci sono precedenti di nessun tipo di forme tumorali o problemi medici che possano ricondurre a sintomi di questoi tipo. Sono affetto dalla gioventù da gastroduodenite, attualmente ho 47 anni
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' possibile il sanguinamento sia stato in relazione con l' assunzione del farmaco, tuttavia altre ipotesi non vanno escluse a priori, credo quindi utile una valutazione del suo medico per eventuali ulteriori accertamenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. oggi vado dal mio medico per predisporre un esame. Però la mia curiosità è sempre all'erta, che possibilità ci sono, visto che in passsato ho sofferto di colite, poi attenuatasi negli anni, che questo disturbo così improvviso sia di altra natura e non determinato dall'assunzione scriteriata di antidolorifici? le cosiddette "scariche" di muco e sangue nelle feci, avvengono due tre volte al giorno; nel corso della giornata, mi capita di avere delle evacuazioni "pulite". essendo io facilmente impressionabile, non saprei confermarle la presenza di dolori o meno, anche se penso che non ci siano grandi cambiamenti fisici... mi sento come sempre, non avverto dolori di alcun tipo... grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La possibilità esiste, anche se difficilmente stimabile.La visita credo sia il modo migliore per risolvere il dubbio.